• CHIMICA CLINICA

    CHIMICA CLINICA

  • MICROBIOLOGIA

    MICROBIOLOGIA

  • SIEROIMMUNOLOGIA

    SIEROIMMUNOLOGIA

  • EMATOLOGIA

    EMATOLOGIA

  • AUTOIMMUNITA

    AUTOIMMUNITA'

  • GENETICA E BIOLOGIA MOLECOLARE

    GENETICA E BIOLOGIA MOLECOLARE

  • INTOLLERANZE ALIMENTARI

    INTOLLERANZE ALIMENTARI

  • DOSAGGIO FARMACI

    DOSAGGIO FARMACI

DIRITTI DEGLI UTENTI

Vi garantiamo il rispetto dei principi stabiliti dalla nostra Costituzione e il rispetto dei diritti del malato indicati nella Carta Europea dei Diritti del Malato.

Uguaglianza

L’erogazione dei nostri servizi avviene nel rispetto del principio di uguaglianza dei vostri diritti intesa come assenza di ogni ingiustificata discriminazione in base al sesso, alla razza, alla lingua, alla religione o all’opinione politica dell’Utente. Garantiamo a tutti gli Utenti lo stesso trattamento economico e di servizio.

Particolare attenzione viene riservata dal nostro Personale agli Anziani e ai Portatori di handicap.

L’attuazione del principio di uguaglianza è da noi garantito attraverso l’accessibilità alla nostra struttura da parte dei disabili, in quanto abbiamo provveduto all'eliminazione delle barriere architettoniche e alla creazione di un apposito locale destinato ai servizi igienici.

Inoltre, agli Utenti, che a causa delle precarie condizioni fisiche, non possono venire presso di noi per effettuare i prelievi, assicuriamo il servizio di prelievo a domicilio da parte di nostro Personale specializzato previa prenotazione dello stesso.

Personalizzazione del Trattamento

Vi garantiamo l’esecuzione dei trattamenti richiesti rispettando la vostra emotività, i vostri stati d’animo ed eventuali stati patologici, garantendovi le più adeguate modalità di trattamento.

Imparzialità

In virtù di questo principio, il nostro Personale assume un comportamento ispirato a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità nel massimo rispetto e con la massima gentilezza nei vostri confronti.

Diritto di libera scelta

Ognuno di voi, munito della Ricetta del Medico del Servizio Sanitario su ricettario nazionale, può esercitare il diritto di libera scelta sancito dalla legge e rivolgersi a qualsiasi Laboratorio di Analisi Cliniche convenzionato con le Aziende Sanitarie Locali (A.S.L.). Al fine di garantirvi il diritto di libera scelta abbiamo provveduto ad eliminare qualsiasi condizione che possa negarvi tale diritto eliminando ostacoli o barriere di qualsiasi tipo (facilità nelle pratiche, facilità di accesso, accoglienza, ecc.). Inoltre ci impegniamo ad applicare le stesse tariffe delle strutture pubbliche.

Partecipazione

Il rapporto con voi rappresenta il punto centrale del nostro operare e pertanto riteniamo preziosa la vostra collaborazione in quanto ci consente di migliorare il livello qualitativo dei nostri servizi e la piena consapevolezza dell’importanza di soddisfare le vostre esigenze.

La vostra partecipazione alle nostre attività è fondamentale sia per garantire il vostro diritto alla corretta erogazione dei nostri servizi sia per favorire le vostre relazioni con noi. Qualora desideriate partecipare fattivamente al miglioramento dei nostri servizi, potete compilare il Modulo Informativo, (compila on-line), per consentirvi di esprimere liberamente il vostro giudizio, di esporre reclami, di formulare suggerimenti sulle nostre attività e sul servizio fornito. Attraverso l’analisi di tali moduli, effettuiamo un continuo controllo sulla vostra soddisfazione e adottiamo le misure necessarie all’eliminazione dei problemi emersi.

Efficacia ed Efficienza

Il nostro Personale è impegnato a garantire l’erogazione di un servizio efficace ed efficiente in tutte le fasi operative, sia amministrative, sia sanitarie e la nostra struttura si attiva costantemente nell'adottare le misure più idonee alla realizzazione di tale impegno. Il nostro principale obiettivo è il continuo miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi erogati. A tale scopo, ci impegniamo a verificare se le vostre aspettative siano state soddisfatte e a ricercare ed attuare tutte le soluzioni organizzative, tecnologiche e comportamentali più idonee a garantirle. Inoltre, garantiamo a voi e/o al vostro medico curante la comunicazione tempestiva dei risultati patologici delle indagini.

Continuità

Ci impegniamo a garantirvi un servizio continuo, regolare e senza interruzioni. In caso di interruzioni imputabili a guasti o a manutenzioni necessarie per la corretta erogazione dei servizi, adottiamo tutti i provvedimenti necessari per ridurre al minimo la durata degli eventuali disagi. Inoltre, qualora sussistano motivazioni urgenti, vi garantiamo il nostro servizio anche al di fuori degli orari stabiliti.

Innovazione tecnico-scientifica

Ci impegniamo a sostenere lo sviluppo di nuove idee, ad assicurare l’utilizzo di tecniche e e tecnologie in costante evoluzione e garantire processi di formazione e aggiornamento degli operatori.

Prevenzione

Ci impegniamo a proporvi informazioni circa la prevenzione di particolari patologie emergenti attraverso l’esecuzione di test di nuova introduzione e la distribuzione di apposito materiale informativo presso la sala di attesa.

Sicurezza dei trattamenti sanitari

Vi garantiamo l’utilizzo di materiale sanitario monouso e in corso di validità. Inoltre, vi assicuriamo la presenza di Personale addetto a interventi di primo soccorso e, se necessario, l’intervento rapido di un Medico.

Risarcimento

In caso di controversia, ci impegniamo a garantire risarcimenti adeguati e in tempi ragionevolmente brevi.

powered by WEBandYOU

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.